Recidiva arrossamenti al glande

Ho 69 anni operato per metastasi tumorale nel 1990 al colon e nel 1994 al polmone con chemio con guarigione avvenuta nel 2006. Nel 2008 feci radioterapia alla prostata con controlli semestrali (PSA=0,58)
Da 2 anni soffro di frequenti bruciori ad orinare di notte (3-4 volte) e di arrossamenti del glande che, nonostante le cure dermatologiche e urologiche, sono recidivi.
Vorrei sapere se la causa è stata la radioterapia o se devo approfondire la analisi uretrali-dermatologiche (tamponi o altro).
Risposta del medico
Specialista in Andrologia
Gent.mo utente

in questi casi è fondamentale la visita specialistica per capire se trattasi di irritazioni, infiammazioni e/o infezioni e quindi per proporle la corretta terapia.

Un cordiale saluto.
Risposto il: 15 Febbraio 2016