Sensibilità al glande e non riesco ancora a scoprire del tutto il glande.

È ormai da circa due anni che ho questo problema ed al momento ho 15 anni; quando io provo a toccarmi il glande mi da una specie di fastidio e non riesco nemmeno a scoprirlo del tutto. Per esempio quando mi lavo lì lo devo sempre lasciare scoperto perchè mi da fastidio o quando prendo un asciugamano dopo aver fatto la doccia e provo ad asciugarlo mi da fastidio. Cosa dovrei fare? Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovanotto, il problema di non riuscire a scoprire il glande specie in erezione è dovuta alla ristrettezza del tuo prepuzio, mentre il fastidio al glande ( sensibilità eccessiva ) è caratteristico per la presenza di tessuto delicato con numerosi recettori sessuali utili al rapporto e al contatto con la vulva femminile. questi due problemi non inficiano una vita normale ( sessualità e fertilità), ma se vuoi risolvere il problema devi sottoporti a intervento chirurgico di "postectomia"o "circoncisione". Più del 50% di essere umani sono circncisi alla nascita per motivi religiosi o di igiene locale.Puoi scegliere.Ciao.

Risposto il: 11 Maggio 2018