Bruciore all’avambraccio, senza arrossamenti

Buonasera! Ho 39 anni, sono un po’ sovrappeso (con le varie problematiche collegate al grasso in eccesso tipo colesterolo, trigliceridi e transaminasi) e spesso piccoli problemi collegati allo stress e all’ansia. Avverto da qualche giorno uno strano bruciore anche solo sfiorando la pelle dell’avambraccio sinistro. Ho sofferto e continuo a soffrire di ernie discali L3-L4, L4-L5, L5-S1 e spesso in passato avvertivo dolori, stanchezza e bruciori agli arti inferiori ma mai arti superiori. Fatto ecodoppler qualche mese fa per valutare questi problemi agli arti inferiori senza riscontrare nessuna problematica. Siccome non ho mai avuto questo genere di sintomi agli arti superiori e’ possibile in qualche modo ricollegarli alle patologie della colonna oppure e’ il caso di indagare altrove? Grazie mille in anticipo per la risposta.

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Bisogna controllare la colonna cervicale, e se presente forte formicolio sarebbe opportuno eseguire elettromiografia per valutare la conduzione dei nervi. Se il bruciore è forte o ha dolore perbprecauzione faccia un ECG.

Risposto il: 20 Marzo 2024