Referto rx torace

Buongiorno! Dopo un mese di tosse che va e viene ho fatto una radiografia al torace con il seguente referto: lieve accentuazione della trama interstiziale; presenza di esili strie lineari in sede basale bilaterale di aspetto disventilatorio; tenue ipodiafasia basale sn; seni costofrenici liberi; ombra cardiaca di dimensioni aumentate. Sono molto preoccupata. Anche perché 5 anni fa ho avuto una polmonite...

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Il quadro è suggestivo per una piccola infezione polmonare. Consulti il suo medico di famiglia, potrebbe essere necessario assumere un antibiotico

Risposto il: 28 Gennaio 2020