Referto : rx torace "ombra cardiaca accentuata

referto : rx torace "Ombra cardiaca accentuata con rinforzo vascolare delle ombre ilari" in precedenza: " segni di bronchite con peribronchite alle basi destra e sinistra, non addensamenti parenchinali e focolai nè versamenti pleurici" rx eseguito in seguito a tosse notturna persistente (4 mesi ca) effettivamente non molto curata ed un'anamnesi che nel 2004 ha riscontrato seminoma pt2 rimosso con orchiectomia e trattato con radioterapia. Status : peso eccessivo (130 kg su 1,89 altezza) fumatore saltuario (sigaro e pipa) sedentario, presenza di respiro "corto" in fase di svuotamento polmoni (con sibilo udibile da me ma, pare, non dall'auscultazione toracica) Ringraziando Saluti rimandato dal radiologo al consulto con il medico di base mi interessava una "lettura" del referto
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace, ma questa richiesta non può essere presa in considerazione. Questa rubrica non può avere questo ruolo interpretativo di indagini mediche.
Risposto il: 08 Giugno 2008