Referto RX torace per Covid19

Ho sintomi simil covid-19 da circa 1 settimana che si sono intensificati via via. Stanotte ho avuto febbre 37,5 e tosse fastidiosa e secca, ho fatto tampone ma non ho ancora esito e sto attendendo telefonata dall ufficio igiene regionale e al Ps hanno rilevato : area di tenue ipodiafania in sede paraileare sinistra compatibili con fenomeni flogistici in atto non sono presenti versamenti pleurici O.C. nei limiti GCS 15 FREQ CARD 90 RITMICO PRESS ARTERIOSA 130/90 , FREQ RESPIRATORIA 16, SATURAZIONE OSSIGENO 97AA, secondo voi l'area con ipodiafania potrebbe essere causata da covid o anche da altri virus o eventi peggiori come tumori? Grazie

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

La saturazione di ossigeno è buona, perciò, se il tampone darà risultato positivo, faccia soltanto la terapia suggerita che include anche un antibiotico. I valori degli altri esami sono nella norma.

Risposto il: 26 Marzo 2020