Lievi sintomi covid19?

Ieri sera ho provato la febbre con il termometro a infrarossi e mi dava 37.4 ho il raffreddore. Io abito in provincia di Bergamo e il mio compagno era stato a contatto diretto per lavoro(assistente familiare) con una persona positiva al covid19 e poi deceduta proprio per il covid19. Cosa mi consiglia di fare?? secondo lei ho sintomi lievi di covid19? devo tenere la mascherina in casa?

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Il suo compagno è sintomatico o lo è stato? In ogni caso entrambi dovreste fare il tampone, per escludere, appunto un'infezione da corona virus. Se la sua sintomatologia dovesse farsi più intensa, non indugi a contattare il 112 per richiedere una visita e un tampone. Cordiali saluti.

Risposto il: 06 Aprile 2020