Resezione letto epatico

Buongiorno,

Finalmente mia mamma è stata operata. Dopo 4 ore di sala operatoria è andato tutto bene. Hanno tolto parte di fegato dove era poggiata la colecisti che conteneva il piccolo adenocarcinoma. Ora hanno detto i medici che bisogna aspettare l'esame istologico. Cosa si potrebbe trovare, vorrei essere rassicurata in merito.

Grazie a chi risponderà.

Risposta del medico
Dr. Annunziatino (Tino) Zampogna
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia oncologica

Buongiorno Suppongo fosse stata fatta diagnosi di adenocarcinoma sulla colecisti asportata per colelitiasi. C’è da sperare che l’esame istologico del parenchima asportato ed immagino dei linfonodi sia negativo, non ci sia cioè tumore. Se ci fosse bisognerà valutare l’opportunità di fare o meno chemioterapia.

Risposto il: 11 Giugno 2018