residui di muchi

avuta la bronchiolite per quanto tempo ci si hanno residui di muchi
Risposta del medico
Dr. Paolo Noschese
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Quando un lattantino va incontro ad una bronchiolite bisogna sempre domandarsi perchè l'ha contratta. Spesso i motivi predisponenti sono legati all'ambiente domestico. La convivenza con fumatori, ad esempio, è sovente sottaciuta ma è dimostrato che queste malattie sono raramente presenti nelle famiglie di non fumatori. E' importante valutare anche la presenza di ambienti umidi che possono dare sviluppo di muffe. Le secrezioni mucose residue possono essere ben combattute proprio modificando gli elementi favorenti suddetti.
Risposto il: 13 Aprile 2011