non comporta residui fisici la cura con IFN per l'epatite HCV

salve sono una donna di 40 anni che ha avuto l'epatite C.3 anni fa,fortunatamente trovata in fase iniziale,genotipo 1b..dopo un anno di interferone e ribarivina negativizzata quasi subito sono guarita.avuti tutti gli effetti collaterali ho un dubbio che continuo a pormi.io non sono piu stata fisicamente bene,mi sembra di prendere tutte le malattie immaginabili,pratico con costanza un ora di attività al giorno mangio in maniera equilibrata,ascolto il mio fisico se è stanco o meno e lo assecondo..quello che vorrei sapere è..che residui mi ha lasciato l'interferone nel mio fisico?grazie della risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Nessuno. Una volta terminata la cura con interferoneche non può aver lasciato residui nel suo fisico.
Risposto il: 15 Dicembre 2008