Responso EEG

Buonasera, ho avuto 3 crisi epilettiche dal 2013 al 2017 anno in cui ho iniziato cura farmacologica con keppra 500 mg 2 volte al dì. Ho fatto EEG con questo responso: tracciato contaminato da segnale di natura artefattiale. Ritmo alfa posteriore a 10-11 Hz di bassa ampiezza, simmetrico, reagente. Attività rapida diffusa.HP inattiva. Trascinamento alla SLI. Conclusione: tracciato con eccesso di attività rapida di natura aspecifica ( farmacologica?). Avevo assunto la dose di keppra 4 ore prima e 12 ore prima 6 gg di EN per dormire. Il referto come va interpretato?
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
L'interpretazione dell'EEG spetta al Neurologo che l'ha in cura per le crisi epilettiche. Sembra, comunque, sostanzialmente normale; in particolare non si evidenziano alterazioni tipiche dell'epilessia. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.
Risposto il: 13 Maggio 2019