rettorragia, diverse le cause

Buon giorno, sono una ragazza di 36 anni. Da circa un anno mi capita ogni tanto di avere eccessive perdite di sangue rosso vivo durante la defecazione. Non ho dolori, bruciori se non lievi.Ad allarmarmi è il fatto che non solo le tracce di sangue sono sulla carta igenica ma l'acqua del water diventa comletamente rossa.Di cosa potrebbe trattarsi e cosa dovrei fare?Mi scuso per la descrizione forse un pò grossolana.Grazie V.
Risposta del medico
Prof. Alessandro Anselmo
Specialista in Chirurgia generale
Gentile V., il suo sintomo si chiama rettorragia e può riconoscere diverse cause tra le quali le più comuni sono la malattia emorroidaria, la ragade, polipi ed infiammazioni del retto-ano. E' opportuno fare una visita specialistica e probabilmente alcuni esami diagnostici successivi per ottenere una diagnosi corretta e la conseguente terapia. A disposizione per la visita ed il percorso diagnostico. Prof. Alessandro Anselmo 329/7671913
Risposto il: 21 Febbraio 2010