La gengiva gonfia vicino un dente puà riconoscere diverse cause.

Ciao,sono Paola,2 o 3 gg fa mi figlia di 13 anni ha accusato un dolore alla gengiva dx vicino all'ultimo dente,così dando un'occhiata ho notato che la gengiva é anke un pò gonfia,cosa mi consigliate di fare.RINGRAZIO IN ANTICIPO,GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Emilio Nuzzolese
Specialista in Odontoiatria e protesi dentaria

La gengiva gonfia vicino un dente puà riconoscere diverse cause. Se si tratta del secondo molare inferiore (come sembrerebbe), allora potrebbe trattarsi di un fastidio legato all'eruzione del dente e forse anche dalla possibile presenza del dente del giudizio. In questo caso sarà opportuno effettuare un consulto dal dentista associato alla lettura di una radiografia della bocca.

Risposto il: 12 Giugno 2014