Rettosigmoidoscopia

Buonasera,sono a na ragazza di 34 anni e da anni soffrivo di bruciore e pizzicotto dopo aver defecato. Un mese fa ho avuto dei forti pizzicori e sanguinamento quando andavo in bagno, ho fatto la visita proctologo a e mi hanno trovato due polipetti, la mucosa con lesioni ( causa del sanguinamento), ipertono sfinteriale.Ho fatto la cura con deflon, antrix crema e muvicol. Non ho mai avuto problemi di stipsi, anzi, a volte vado anche due volte al giorno e se non vado di mattino ho dei forti mal di pancia dopo pranzo o cena. Questi mal di pancia mi vengono anche quando mangio troppo...dopo circa20 minuti devo correre in bagno ( dissenteria). Venerdì farò la rettosigmoidoscopia alle 15. Da oggi sto eseguendo la preparazione( non pasta riso pane spremute solo di arancia ) ma mi sono sorti dei dubbi : le patate le posso mangiare? Sul foglio non c’è scritto di andare a digiuno, posso mangiare o meglio di no prima dell’esame? Grazie mille !

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia
Buonasera, si attenga scrupolosamente ai consigli del suo colonproctologo. Faccia anche una manometria anorettale. cordiali saluti Prof. Francesco Arcanà
Risposto il: 12 Dicembre 2018