Gentilissimi dottori. sono affetta da problemi di

Gentilissimi dottori. sono affetta da problemi di scaiche diarrotiche con feci sfatte circa 6 volte alla sttimana contro una volta in cui le feci sono abb. regolari.Ho effettuato una rettosigmoidoscopia che ha evedenziato alcun diverticoli e le morroidi che mi opprimono oramai da diversi anni.Ho 58 anni e penso di avere anche qualce problemi digestivi al duodeno.che indagini mi cnsigliate di fare per evidenziare il problema?Grazie e saluti
Risposta del medico
Prof. Giuseppe Pecorella
Specialista in Chirurgia generale
Gentilissima signora i suoi disturbi penso siano da collegare ad un colon irritabile(COLITE NERVOSA), comunque penso che l'esame che lei dovrebbe eseguire e' la colonscopia. Cordiali saluti
Risposto il: 01 Luglio 2011