Ricerca cause ulteriori

da un anna prendo 15mg di metadone. Da analisi recenti ho riscontrato transaminasi leggermente elevate, Può essere un effetto del trattamento con metadone? La ringrazio anticipatamente per la risposta
Luca
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ improbabile che il metadone determini aumento dei valori delle aminotransferasi. Pertanto, prima di attribuire tale disturbo al farmaco, escluda le altre più frequenti cause, quali assunzione di alcolici, infezioni da parte di virus epatitici (HBsAg ed anti-HCV), obesità con conseguente steatoepatite, etc.
Risposto il: 03 Aprile 2007