ridotta funzionalità renale

Buongiorno, mi chiamo Domenico, da circa 2 anni mi e' stata riscontrata la Sindrome di Alport che mi ha provocato la glomerulonefrite cronica con danno istologico specificato (funzionalita' renale al 50%),ipoacusia neurosensoriale bilaterale,artrite gottosa. Seguo una dieta iposodica e ipoproteica e una terapia sintomatica. La domanda e' : e' una situazione seria o no ? devo stare a riposo ? i pareri medici che ho sentito sono discordanti.grazie
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia
caro signore, attualmente lei ha una funzionalità renale ridotta che nel tempo evolverà verso l'insufficienza renale: deve seguire le regole prescritte, ma il riposo non è necessario se non richiesto da complicanze funzionali articolari.cordiali saluti.
Risposto il: 12 Aprile 2012