Ho un calcolo renale di 8mm al rene destro il mio

ho un calcolo renale di 8mm al rene destro il mio urologo mi ha prescritto una scintigrafia renale sequenziale dalla quale si evince una ridotta funzionalita' del rene dx gli esami del sangue sono buoni azotemia e creatinina normali, ora mi ha prescritto l urotac, secondo lei il liquido di contrasto potrebbe danneggiare il rene dx? l'uro tac e tac addome completo sono la stessa cosa?Il mio medico dice di andare tranquilla ma io ho un pò paura, grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Gentile Signora,

ho preso visione della Sua e-mail e comprendo la Sua preoccupazione ma se la creatinina risulta normale la funzionalita' renale complessiva e' normale ; comunque le consiglio di eseguire una TAC ADDOME COMPLETO SENZA MDC in questo modo le formazioni litiasiche si vedono lo stesso.

Distinti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 20 Maggio 2015