Rinvio a consulto ematologico

SONO MOLTO PREOCCUPATO DA ALCUNI GIORNI PER UNA STRANA COINCIDENZA DI ESAMI.
HO ESEGUITO L'ECOGRAFIA ALL'ADDOME E MI HANNO RISCONTRATO UNA SPLENOMEGALIA DI 15 CENTIMETRI, MENTRE FEGATO E VIE BILIARI SONO RISULTATE NELLA NORMA.
GLI ESAMI DEL SANGUE HANNO EVIDENZIATO VALORI DI EMOCROMO NELLA NORMA, MA HANNO SEGNALATO UN ABBASSAMENTO DELLA LATTICOIDROGENASI E UN INNALZAMENTO DELLE GAMMAGLOBULINE (22).
ESSENDO IPOCONDRIACO, HO PENSATO A TUTTO. AVETE QUALCHE SUGGERIMENTO MEDICO DA PROPORMI?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ utile nel suo caso rivolgersi, prima di tutto, allo specialista ematologo, per escludere che l’aumento di volume della milza dipenda da una malattia del sangue.
Risposto il: 15 Gennaio 2007