Rinvio a consulto ginecologico

sono una donna incinta al 4° mese di grsvidanza. qualche anno fa mi è stata diagnosticata la sindrome di gilbert in seguito a macchie con desquamazione diffuse nel corpo. Il medico allora mi ha prescritto una pomata (se nn ricordo male Loicoidon ). Da allora nn ho avuto altri sintomi, ma adesso mi è tornata una macchia del tutto simile ad allora con forte prurito soprattutto nelle ore serali. ho letto i quesiti e le vostre risposte e nn ho trovato tra i sintomi tali "macchie". che relazione esiste con la sindrome di gilbert? In gravidanza posso utilizzare quel farmaco? grazie!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esiste alcuna relazione tra la comparsa delle macchie da lei descritte e la sindrome di Gilbert. Riteniamo che in gravidanza si possano utilizzare pomate al coritsone. Tuttavia tale quesito deve essere posto al ginecologo che la sta seguendo, che è il più informato in tal senso.
Risposto il: 12 Gennaio 2007