Rinvio ad aritmologo

Soffro di tachicardia sopraventricolare dall'eta' di 20 anni. Non ho mai voluto prendere medicine e durante gli episodi ho usato tecniche vagali per bloccarla. Avendo raggiunto i 40 anni sarei deciso a effettuare presso il S.Raffaele un intervento di ablazione per eliminare definitivamente il problema.Dovrei prima iniziare una cura con farmaci o mi conviene eseguire l'ablazione al piu' presto? Ogni esame effettuato e' risultato negativo e il cuore e' considerato sano (per modo di dire).
Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Avendo ormai accettato anche l’idea di sottoporsi ad un intervento di ablazione, mi sembrerebbe utile consultare direttamente gli aritmologi ai quali vorrebbe affidarsi e sentire direttamente il loro parere su cosa convenga fare in prima battuta, in base anche alla documentazione degli episodi passati.
Risposto il: 02 Febbraio 2007