rischio occupazionale

Buongiorno,sono un infermiera e il 18 ottobre mi sono punta accidentalmente dopo aver eseguito un iniezione sottocutanea ad una paziente hcv positiva! Premetto che indossavo guanti di protezione..il 19 novembre perciò a distanza di un mese ho effettuato dietro a consiglio del medico test hcv rna qualitativo ma il laboratorio probabilmente per errore ha effettuato test quantitativo che è risultato VIRUS NON RILEVATO.Questo risultato può bastare per escludere un contagio o devo effettuare il test qualitativo?
Risposta del medico

 penso che sia sufficiente il quantitativo, visto il periodo trascorso dall'evento.

Risposto il: 28 Novembre 2014