asma occupazionale

Penso di avere auna allergia al fluoro e al bisfenolo questo perchè ogni volta che entro neela fabrica dove vengono utilizzati questi prodotti ho problemi respiratori. Come posso verificare questa allergia ? Ci sono casi simili ? Ho avuto anche un attaco d'asma con ricovero al ospedale test metacolina ha rilevato nulla. Come posso scoprire se l'allergia è alle sostanze utilizzate nella produzione di mescole in gomma (fluoroelastomeri,) ?
Risposta del medico
ANTONIO CN
Questa domanda va rivolta a specialisti di medicina del lavoro che studiano l'asma occupazionale. ce ne sono parecchi in Italia presso istituti universitari o ospedalieri di medicina professionale.
Risposto il: 13 Febbraio 2009