Rischio riocclusione

Dopo l'intervento bay pass, cosa io devo sapere ancora, , esiste ancore il rischio e perche, cosa devo fare per minimisare il rischio?
Risposta del medico
Paginemediche
esiste il rischio di una riocclusione dei bypass, solitamente dopo 8-10 anni per quelli venosi. La prevenzione è la stessa che si applica in generale: stile di vita corretto (niente fumo, dieta equilibrata con pochi grassi e zuccheri, attività fisica regolare); farmaci antiaggreganti piastrinici, statine (anche se il colesterolo non è alto), ACEinibitori (anche se la pressione non è alta)
Risposto il: 06 Giugno 2007