Riocclusione

Sono stato colpito da infarto nel 1992, nel 1997 sottoposto dopo coronarografia a due by pass con le mammarie. da allora, eccezion fatta per altri problemi, Artrosi (ho da oltre 30 anni un'anchilosi omopoietica alla colonna vertrebrale) comunque mi muovo senza troppi problemi, sono attivo e non sento affaticamenti nemmeno salendo le scale (due piani) con pesi. La domanda: dopo un intervento del genere (rivascolarizzazione) ci può essere il rischio di nuove occlusioni?
Risposta del medico
Paginemediche
Il rischio esiste specie se non sono corretti al meglio i fattori di rischio come il fumo (abolire), l’ipertensione (i valori devono essere inferiori a 140/90 mmHg), il diabete (glicemia
Risposto il: 17 Ottobre 2005