Riscontrato blocco a-v di 1° parossistico nel

riscontrato blocco A-V di 1° parossistico nel corso delle ore notturne con diversi episodi di blocco A-V con period. di Wenkenbach di 2° e 2:1 con pause sinusali di massimo 3 secondi.riscontrato anche prolasso della valvola mitrale. il ragazzo pratica pallavolo a livello agonistico. può continuare questo sport senza problemi? e se è no, che sport può praticare?
Risposta del medico
Paginemediche
Le consiglio di eseguire un test da sforzo massimale al cicloergometro, se il blocco scompare e l’esame viene eseguito senza la presenza di segni e sintomi patologici, non ci sono controindicazioni alla pratica dello sport di pallavolo comunque è opportuno consigliarsi con il medico sportivo di riferimento.
Risposto il: 02 Ottobre 2006