risoluzione edemi entro una settimana

ho subito il trapianto bilaterale dei reni da sei mesi, insieme agli immunosoppressori, mi è stato prescritto il norvasc, che mi ha procurato un edema importante all'arto sinistro. sospendendo tale medicinale, il nefrologo me lo ha sostituito con LOVIBON (betabloccanti). Dopo quanto tempo approssimativamente l'edema dovrebbe risolversi? o comunque incominciare a regredire il gonfiore? la gingrazio sin d'ora per la risposta, distinti saluti, francesco
Risposta del medico
Dr. Marco Leoni
Specialista in Nefrologia

Generalmente l'edema da calcioantagonisti si risolve piu' lentamenta nelle stagioni calde, ma avviene entro pochi giorni. Ovviamente la causa dell'edema puo' essere legata anche ad altre situazioni, ma questo si puo' vedere dopo un certo lasso di tempo

Risposto il: 07 Luglio 2013