Risposta anomala del sistema parasimpatico

Buongiorno,Le scrivo per avere un consulto/parere sulla situazione che le espongo di seguito.Mani e piedi sudano e certe volte il sudore è anche in quantità superiore fino a vedere le gocce.Quando mi sveglio la mattina, quando sono più teso/ nervoso per lavoro o per decisioni da prendere, quando guardo la partita, quando guardo un film di tensione e certe volte anche quando faccio l’amore con la mia compagna. Non ho quelle classiche bollicine con pelle secca. Fumo ma non bevo superalcolici, non assumo nessun tipo di medicinale e non ho alcuna patologia.Parlando mesi addietro col mio medico del problema quest’ultimo mi prescrisse compresse FLUORXETINA-RATIOPHARM 20mg.Non le ho mai assunte perché leggendo le condizioni da trattare non credo d’avere episodi di depressione, disturbi ossessivi-compulsivi, bulimia nervosa.In attesa di una Sua cortese risposta Le porgoDistinti SalutiGianni M.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

Gentile paziente, ho letto il suo problema e ritengo che debba sottoporsi ad una visita neurologica perchè probabilmente ha una risposta anomala agli stimoli di stress.

Risposto il: 01 Agosto 2012