Abbassamento emoglobina e ferritina, caduta di capelli anomala e stanchezza

Salve, è da circa un anno che soffro di una caduta di capelli anomala. Per questo motivo mi sono recata da un dermatologo e il dermatologo mi ha detto che la causa è la ferritina bassa, 22.2 ng/ml e mi ha prescritto una cura di 3 mesi di pillole di ferro e mi ha detto di parlarne col mio medico curante o con un ematologo per capire la causa della ferritina bassa. Rifacendo gli esami del sangue alla fine della cura si vede che la ferritina è aumentata ma confrontando questi esami con degli esami precedenti si vede che la sideremia è scesa notevolmente, anche la ferritina e scesa( e poi risalita leggermente dopo la cura ma è sempre inferiore rispetto agli esami precedenti o comunque al minimo di 50ng/ml che il dermatologo mi ha consigliato), e i globuli rossi e l'emoglobina sono scesi. Oltre alla caduta di capelli e questi valori sto notando un aumento di stanchezza, ad esempio salire le scale mi stanca e prima non accadeva. Avete qualche suggerimento da darmi? Il mio medico dice che sono sana, che non ho nulla, ma io credo che c'è qualcosa che non va..Vi ringrazio per il vostro aiuto
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
Occorre che si faccia vedere da un ematologo perchè non è normale un'alterazione simile in una donna giovane. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 23 Maggio 2019