Risposta eco acui mi sono sottoposta per un

risposta eco acui mi sono sottoposta per un controllo periodico vorrei un suo consiglio,ho 52 anni e pressione 100/65, non fumo e svolgo vita regolare. risposta ecocardiogramma.l'esame evidenzia ventricolo sinistro di normali dimensioni cavitarie con normali spessori parietali e con cinetica globale e segmentaria nei limiti.atrio sinistro nei limiti.radice aortica ai limiti superiori,38 mm(31+/-7). nei limiti le sezioni destre.appiattimento sistolico sul piano valvolare del lembo anteriore della mitrale.non significative alterazioni della giunzione epipericardica.vena cava inferiore nei limiti con conservate escursioni respiratoprie.all'esame colordoppler indici diastolici nei limiti.insufficenza mitralica lieve.mi puo dare una risposta di quest esame sono preuccupata per la radice aortica ai limiti superiori,grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non si tratta di un esame che debba fornire eccessivi motivi di preoccupazione. L’unica avvertenza è quella di ripeterlo fra un anno per valutare eventuali variazioni nel tempo.
Risposto il: 21 Dicembre 2007