Risultati analisi cari dottori, mi rivolgo a voi

RISULTATI ANALISI Cari Dottori, mi rivolgo a voi per essere rassicurata, spero. mio marito (ha 47 anni) ha un epatite c da 20 anni circa...anni fa ha effettuato un terapia con interferone quando era ancora in sperimentazione, senza avere alcuna risposta...da allora non ne ha più fatte a causa di una condizione psicologica volubile. Ma ha sempre continuato a fare le analisi di routine. Da qualche mese sta facendo una terapia omeopatica. il suo virus è di genotipo 1, e l'ultima ecografia al fegato è risultata buona, non ci sono state lesioni. gli hanno rilevato dei linfonodi un pochino ingrossati ma ci hanno detto che non è preoccupante, quindi di conseguenza i globuli bianchi sono leggermente alti, ma anche x quest'ultimi ci hanno detto che è una situazione normale. Il dubbio che mi spinge a scrivervi è questo: dalle ultime analisi le transaminasi sono quasi nella norma, ma la carica virale è alta, volevo sapere cosa significa? e cosa sarebbe più opportuno fare? cosa comporta? Aspetto con ansia una Vs risposta... Grazie mille!!!
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La carica virale del virus C non ha alcun valore prognostico. Cioè non è predittivo dell’evoluzione della malattia. Mentre maggiore importanza hanno i valori delle aminotransferasi, nel senso che se esse si mantengono costantemente normali, possono avere un significato prognosticamente favorevole.
Risposto il: 10 Giugno 2008