Risultati degli esami eseguiti: transaminasi g.o.

Risultati degli esami eseguiti: TRANSAMINASI G.O. 43 TRANSAMINASI G.P. 73 GAMMA GT 23 EPATITE C NEGATIVA EPATITE B ANTI HBC POSITIVO EPATITE B ANTI HBS 25 MARKER EP. B HBSAG NEGATIVO. VORREI SAPERE SE POSSO SVER CONTRATTO L'EPATITE ESCLUSIVAMENTE CON RAPPORTI SESSUALI O SE C'E' QUALCHE ALTRA POSSIBILITA' DI CONTAGIO E SE CON LA MIA INFEZIONE POSSO CONTAGIARE QUALCUNO CON SANGUE O CON RAPPORTI NON PROTETTI. GRAZIE
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Da quanto riporta si evince che attualmente non ci sono segni di infezioni epatitiche in atto. Si rileva solo che ha avuto un precedente contatto col virus epatitico B da cui è guarito. Pertanto le alterazioni delle aminotransferasi che ha riscontrato devono trovare una loro interpretazione in strade diverse (assunzione di alcolici, obesità, autoimmunità, eccesso di ferro o di rame nell’organbismo, etc.). Non vi è nel suo caso la possibilità di trasmettere un contagio da parte di virus patitici.
Risposto il: 23 Novembre 2007