Risultati ECG

Buongiorno,

ieri sera mi è stato fatto un elettrocardiogramma, e rispetto ai precedenti fatti per vari motivi nel corso degli anni, ho notato delle variazioni, in particolare l'onda T negativa. Visto che questa cosa mi agita molto, vorrei l'aiuto di un cardiologo per capire, anche inviando ad un'email il referto così da comprendere meglio la situazione.

Grazie. Cordiali Saluti

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

È bene che faccia vedere il tracciato al suo cardiologo di fiducia portando anche un eventuale elettrocardiogramma eseguito in passato.

Talvolta delle onde ti negative possono essere presenti senza che per questo abbiano un significato patologico

Risposto il: 16 Gennaio 2018