Risultati prove allergiche

Salve, sono una donna di 28 anni, ho effettuato 7 anni fa le prove allergiche. A-IgE totali 651 kU/l (<100adulti) (Valori positivi 0,35 KUA/l) dermatophagoides ptr. 58,6 kUA/l Dermatophagoides farinae 56,6 kUA/l Forfora di cane 0,15 kUA/l Latte 0,66 kUA/l alfa-lattoalbumina 0,42 kUA/l Beta-lattoalbumina 0,10 kUA/l Mi era stato detto che dovevo evitare i formaggi per un po' di tempo ma che non era rilevante. Non allarmata non ho mai dato peso a questo continuando a mangiare formaggi normalmente. Adesso sto associando questa probabile allergia al latte al fatto che non ho mai respirato bene, ho sempre il naso chiuso e soffro di prurito. Secondo lei devo rifare le prove allergiche? L'otorino mi ha liquidato dicendomi che forse sono intollerante al lattosio. Cosa c'entra? É una grave o lieve allergia? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Allergia al latte può accentuare o determinare sintomi respiratori che nel suo caso sono più dovuti agli acari della polvere. il prurito non ha a che vedere col lattosio ma con il latte o altri alimenti.

Risposto il: 08 Novembre 2017