Rivolgersi ad un centro di medicina sportiva

Mia figlia ha 17 anni, due mesi fa le è stato diagnosticato un formame ovale pervio. Dopo numerosi esami tra cui elettrocardiogramma, Ecocolor doppler, visita sportiva, ecc. ecc., ancora nessun dottore è stato in grado di dirmi se può andare in palestra. Quindi la mia domanda è: ci sono controindicazioni allo svolgimento di attività sportiva non agonistica con il problema che le è stato riscontrato ? Quale tipo di esame o specialista è in grado di dirmelo. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Non vi e’ controindicazione ad eseguire attivita’ fisica anche agonistica. Se nessun medico e in particolare nessun specialista cardiologo le fa un certificato di idoneita’ le consiglio di rivolgersi ad un centro di medicina sportiva che sara’ in grado di darle tutte le informazioni al riguardo.
Risposto il: 28 Febbraio 2007