RM encefalo con contrasto

Buongiorno, Le scrivo perchè ho appena ritirato il referto di una risonanza magnetica con contrasto all'encefalo e sono molto preocuupato per una frase che è stata riportata nel referto: IN REGIONE FRONTALE PROFONDA A SINISTRA, SONO RICONOSCIBILI DUE PICCOLE IMMAGINI LACUNARI IPERINTENSE SULLA FREQUENZA FLAIR DI NON UNIVOCA INTERPRETAZIONE, TRATTANDOSI DI MODIIFCAZIONI DEMIELINIZZANTI DI TIPO ASPECIFICO. Gentilmente potreste dirmi il signifcato di questa frase? Grazie tante

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

Come sempre l'interpretazione degli esami strumentali è compito dello specialista che ne ha ritenuta opportuna l'esecuzione. Solo conoscendo la storia clinica e l'obbiettività neurologica si può valutare il significato dei reperti alla RM dell'encefalo. Prof. Carlo Gandolfo - Neurologo.

Risposto il: 13 Marzo 2019