non basta la TAC

buonasera dottore,ho 43 anni e dopo una visita oculistica per offuscamento del visus ,con esito (papilledema con congestione e tortuosità delle grandi vene retiniche) mi è stata consigliata una tac encefalo con contrasto,e il referto dice(spazi periencefalici,cavità nei limiti della norma.Non lesioni focali a carico del parenchima cerebrali.Linea mediana in asse.) Ora la vista ogni tanto scompare per 5 secondi al massimo e avverto un leggero formicolio al viso braccio e un dito (anulare) della mano sinistra e la spalla si raffredda . vorrei un suo parere,infinite grazie e buona serata
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Deve ottenere a tutti i costi uno studio di risonanza magnetica. Il papilledema di un occhio non è un riscontro da nulla. Saluti
Risposto il: 03 Febbraio 2012