rosacea

Buongiorno,ho 48 anni circa 15 anni fà ho avuto bruciature al volto a causa di un trattamento all'acido glicolico,curato con antibiotici e creme. Ma da quel momento la mia pelle è cambiata. Attualmente soffro di rosacea e dermatite sebboraica sul volto. Trattata con antibiotici sistematici (claritromicina) sia orali che crema per tre mesi. Adesso mi è stata consigliato di mettere al mattino un schermante solare 50+ e la sera Zelogin su tutto il volto. E' da un mese che seguo questa terapia ma sono rossa in fronte e il mento con dei foruncoli su tutto il viso. Sono molto abbattuta perchè non vedo risultati soddisfacenti, volevo sentire un suo parere grazie.
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

 Se non l'ha fatto cerchi di scoprire se soffre di Helicobacter Pilori.

Se sì occorrerà eradicarlo.

In caso contrario le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo a lei vicino

Cordialità

Corrado Quadrini

Risposto il: 26 Febbraio 2015