Rumore quando muovo la testa

Salve, da qualche anno quando abbasso la testa velocemente, sento questo ruomore, praticamente fa TIC, ma è delicato e non provo dolore ma ripeto sento sempre questo 'Tic' nella parte alta del cervello, cosa potrebbe essere? Grazie mille

Risposta del medico
Prof.ssa Milena De Marinis
Specialista in Neurologia

La sintomatologia che descrive non è assolutamente chiara. Non si capisce se il rumore (tipo TIC) che lei sente provenga dalla testa o dal collo. Il sintomo riferito non mi riporta ad una patologia in particolare. Provenisse dal collo le consiglierei una visita fisiatrica. Non riesco a darle altri consigli, ma, per ora, non mi preoccuperei molto. Gentili saluti Prof. Milena De Marinis

Risposto il: 26 Settembre 2017