S.i.r.t.ho letto della terapia in oggetto già in

S.I.R.T.
Ho letto della Terapia in oggetto già in atto da quattro anni
negli Stati Uniti, in Australia ed in Giappone e da poco anche
in Spagna, a Pamplona ed in Italia, presso il Vs.Centro,

dove sono stati effettuati, il 2 ed il 3 di Febbraio u.s. due INTERVENTI
con l'assistenza del prof.Douglas Coldwell, uno dei massimi esperti al
mondo, radiologo interventista,della University of Mississipi Medical Center

(ciò che scrivo è citato tale e quale da un inserto di medicina di Repubblica) ;

Sono da due anni in cura con terapia di Chemioembolizzazione
per epatocarcinoma monofocale; Vi chiedo: quali sono i vantaggi della terapia
in oggetto e quali i rischi, visto che si tratta di isotopi radioattivi (Ittrio 90);

Se quattro anni di applicazioni pratiche sono sufficienti per ottenere
esatte indicazioni e risultati per valutare il ruolo di questa nuova metodica;

Se una sola applicazione è sufficiente e definitiva, oppure se si possano
rendere necessarie ulteriori applicazioni, come il caso della chemio,
oppure sia impossibile una eventuale ripetizione della stessa ;

Qualora fosse possibile gradirei anche una visita presso il Vs.
Centro specialistico per decidere, qualora rientrassi nel protocollo,
un eventuale intervento alternativo, compatibilmente con i tempi di attesa.
Risposta del medico
Paginemediche
La chemioembolizzazione è da considerarsi lo standard in questi casi; non ci sono dati che dimostrino la superiorità della SIRT.
Per una valutazione del caso in questione consiglio di prendere contatti con il Dott. Gabriele De Stefano al numero 0773 6551
Risposto il: 16 Maggio 2005