salbutamolo

BUONGIORNO PROF.D'AMATO VOLEVO CHIEDERVI AD OGNI PUFF DI SALBUTAMOLO QUANTI MINUTI DI SFORZO FISICO BISOGNA FARE PER SMALTIRLO.SCUSATEMI SE LA DOMANDA POTREBBE ESSERE UN PO VAGA.IN ATTESA DI UNA SUA RISPOSTA LE FACCIO I MIEI SALUTI.GRAZIE
Risposta del medico
ANTONIO CN
Esistono moltissime variabili in un evento del genere: soprattutto caratteristiche di ventilazione (intensità, frequenza ecc) del soggetto che inala. In ogni caso è un calcolo non utile, mentre è opportuno considerare la tollerabilità individuale (eventuale tachicardia) evitando l'eccesso del suo uso, anche perchè è solo un sintomatico. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Febbraio 2010