Salve, a mio figlio di 9 anni hanno riscontrato

Salve, a mio figlio di 9 anni hanno riscontrato una "lieve insufficienza mitralica:programma da seguire:vita e trattamento pediatrico normali,attività fisica normale. Deve seguire una profilassi in caso di procedure dentarie o sulle vie aeree superiori e altre procedure. Ma nel caso di tosse, o gola arrossata, o febbre, o raffreddore,deve ricorrere subito all'antibiotico, come dice la pediatra?o posso curarlo con la solita TAcHIPIRINA o NIFLAM, visto che nel referto vi è scritto "vita e trattamento pediatrico normale"? Ringrazio anticipatamente e cordialmente saluto.
Risposta del medico
Paginemediche
Le indicazioni sono corrette, in caso di procedure profilassi antibiotica, in caso di sindrome da raffreddamento normale terapia pediatrica.
Risposto il: 18 Dicembre 2006