Salve , da oltre 19 anni mia moglie a seguito di

salve , da oltre 19 anni mia moglie a seguito di una trasfusione e' risultata positiva al test hcv , in questi anni abbiamo sempre effettuato controlli e ripetuto test hcvrna quantitativo , sempre negativo fino a qualche giorno fa al seguito dell'ennesimo esame e' risultato un valore molto alto di rna circa 1200000 copie al ml , come dobbiamo affrontare tale situazione e come mai a distanza di tanto tempo e' avvenuta questa duplicazione del virus? da premettere che tutti gli esami relativi al fegato compreso transaminasi risultano essere nella norma ancora oggi .
vi ringrazio per la risposta .
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’infezione da HCV decorre tipicamente con fluttuazioni dei valori di carica virale ed a volte si hanno riacutizzazioni dopo lunghi periodi di quiescenza. Consigliamo di eseguire il test del genotipo per HCV-RNA, che permetterà di stabilire il più appropriato programma terapeutico.
Risposto il: 07 Dicembre 2006