Salve,da pochi giorni ho saputo che mia figlia è

salve,da pochi giorni ho saputo che mia figlia è allergica al latte e all albume....quindi ho deciso di farle bere il latte d asina,adesso leggendo in internet mi sorge un dubbio...il latte d asina contiene lisozima e ho letto che chi è allergico alle uova nn può mangiare alimenti che contengono lisozima.è lo stesso per il latte d asina?oppure il latte d asina lo può bere tranquillamente?attendo al più presto una vostra risposta....grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Non so che fonti abbia consultato, ma il lisozima dell'albume non ha nulla a che fare con altri lisozima. Anche la saliva umana ad esempio contiene lisozima. Sono certa comunque che l'allergologo che ha diagnosticato l'allergia a sua figlia sarà in grado di consigliarle anche il miglior tipo di latte alternativo.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Ottobre 2012