Salve. da tre anni ho il psa oltre il 7, il mio

Salve. da tre anni ho il psa oltre il 7, il mio urologo due anni fa mi ha fatto una Biopsia ed é risultata nagativa, lo stesso però non mi ha dato nessun medicamento, comunque non ho Dolore, però devo urinare spesso specialmente quando fa freddo. trova che il mio dottore si stia comportando correttamente? e cosa dovrei fare per abbasssare il psa? ieri ho fatto l'ultimo test ed é sempre alto, a sette. tante grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La valutazione del caso richiede anche l’effettuazione di una ecografia prostatica transrettale con una eventuale ripetizione delle biopsie multiple random della prostata. Se l’orientamento è per una Ipertrofia prostatica Benigna si può tentare un approccio terapeutico con farmaci del tipo Finasteride o similari.
Risposto il: 16 Dicembre 2004