Salve, dopo 20 minuti di corsa sento un dolore al

salve, dopo 20 minuti di corsa sento un dolore al ginocchio sinistro.una fitta acuta,come se avessi preso un colpo. il giorno dopo sento ancora un lieve dolore e non riesco a scendere le scale.questo mi succede solo con l'attivita di running mentre con la bicicletta non ho dolori.posso alleviare in qualche maniera il dolore.grazieDomanda
Risposta del medico
Dr. Giorgio Diaferia
Specialista in Fisiatria

Quasi certamente soffre di una condropatia femoro rotulea. Per saperlo effettuerei una RMN al ginocchio. Nel caso dopo attenta visita medica potrebbe anche giovare una viscosupplementazione con acido ialuronico per via intraarticolare

Risposto il: 01 Maggio 2015