Dolore dopo una corsa

Salve dott volevo chiederle se possibile un parere e cioe quando corro dal giorno dopo mi inizia un dolore al ginocchio proprio sotto la rotula da far quasi fatica a camminare ma la cosa strana e'che se poi inizio la corsetta dopo dieci minuti mi passa per poi ripresentarsi quando mi fermo e cessa dopo 3giorni che smetto di correre.secondo lei cosa potrebbe essere e cosa potrei fare?grazie 1000 e buona giornata
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Considerato l'età credo che possa inquadrarsi una patologia della articolazione femoro-rotulea. Purtroppo sono molte le patologie che possono entrare in gioco, pertanto dovrebbe sottoporsi ad un controllo ortopedico. Prima di andare dallo specialista, le consiglio di procurarsi una RDX del ginocchio in antero posteriore-latero laterale ed assiale della rotula a 30-60 e 90 gradi. Fatto questo sarà sicuramente un buon inizio di approccio diagnostico con il suo specialista. Auguri Dr. Luigi Grosso www.luigigrosso.net
Risposto il: 27 Novembre 2010