Salve dottore: da qualche mese mi sono accorto di

salve dottore: da qualche mese mi sono accorto di avere il testicolo dx ingrossato e un po' dolente, ne o parlato con il medico di base che mi ha fatto fare l'ecografia ai testicoli adesso le scrivo il risultato: didimi di regolari dimensioni morfologia ed ecostruttura. entrambi gli epididimi risultano modestamemte aumentati di volume di aspetto finemente disomogeneo, il sn presenta microcisti calcifica con dametro di circa 5 millimetri. da ambo i lati ectasico il plesso venoso. non segni di idrocele. regolari le pareti scrotali. cosa puo essere? e una situazione complicata?. attendo risposta, la ringrazio anticipatamente. buongiorno
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente potrebbe essere una banale infiammazione al testicolo, però la diagnosi può essere fatta solo attraverso un accurata visita urologica
Risposto il: 07 Ottobre 2010