Salve dottore ho ritirato i miei analisi del

Salve dottore ho ritirato i miei analisi del sangue, ed ho notato che i valori aminotransferasi sono piu' alti della norma. (ASAT/GOT) 52 (ALT/GPT) 97 s-bilirubina totale e' di 2,92. Il mio dottore di famiglia mi ha riscontrato la sindrome di gilbert, avendo notato che anche gli analisi precedenti i valori della bilirubina erano sempre alti. Questi valori possono sballarsi per via di allenamenti o stress? Secondo voi e meglio riposarsi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Lo stress incide certamente poco sui valori delle aminotransferasi; mente uno sforzo fisico eccessivo può far aumentare i valori di aminotransferasi di origine muscolare. Anche l’iperbilirubinemia della sindrome di Gilbert può aumentare a causa dello sforzo fisico eccessivo.
Risposto il: 18 Ottobre 2006