Salve e buongiorno, mi chiamo elisa ed ho 31 anni.

salve e buongiorno, mi chiamo elisa ed ho 31 anni. le mie amiche mi hanno presentato un ragazzo e quando gliel'ho stretta mi sono accorta che aveva dei punti di sutura. mi sono guardata la mia mano e aveva solo i segnetti nella parte che è venuta a contatto con questa sua feirta suturata. non mi è uscito sangue e dopo un pò i segnetti sono andati via. non sò se questi punti fossero sporchi di sangue, se erano puliti ma si può contrarre l'epatite C anche attraverso questi scambi che avvengono quotidianamente? e se i segnetti fossero rimasti oppure se un segnetto mi è rimasto e non ci ho fatto caso? scusate per tutte queste domande.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Certamente non si può contrarre l'epatite C attraverso scambi che avvengono attraverso la stretta di mano.
Risposto il: 20 Marzo 2008